Giusto per informazione, siamo a fine dicembre 2121 e dell'OTA non c'é ancora alcuna traccia
Devices:
Mediacom Smartpad 101 s2 (M-MP101S2): ROM CM 12 by sfumato - Kernel 3.0.36+ by sfumato - TWRP Recovery by sfumato
Samsung Galaxy S3 mini (GT-I8200): ROM, Kernel e Recovery Stock
Sembra ci siano stati dei problemi...
Pare sia stato sospeso l'aggiornamento per problemi di bootloop.
Poi non ci sono notizie.
https://gizchina-it.cdn.ampproject.o...le-download%2F
inviato da Mi
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
DreamReaper (27-12-21)
Mah, secondo me non arriverà più in Europa, poi io ho la versione pro, non so se cambi qualcosa
Tra l'altro è una settimana che in "Aggiornamenti app di sistema" ho due aggiornamenti (Browser e Carosello Sfondi) che non riesce a scaricare
Io rilevo alcuni problemi con redmi note 5 e miui 11 ufficiale tra cui l'impossibilità di effettuare i backup di google su drive, per cui volevo provare ad aggiornare a miui 12 anche per provare le nuove funzionalità e dare al telefono una ventata di aria fresca, ma senza perdere alcun dato (cioè come se fosse un normale aggiornamento ota). Se faccio la verifica di nuovi aggiornamenti non mi trova nulla, per cui ho scaricato la rom miui_HMNote5Global_V12.0.2.0.PEIMIXM_e714180088_9. 0.zip (recovery) ma non riesco ad installarla in nessun modo seguendo le guide ufficiali. Se dal menù degli aggiornamenti carico manualmente questo pacchetto fa il recupero delle informazioni per un po', poi esce il messaggio di errore "Impossibile verificare l'aggiornamento. Questa rom è destinata ai tester interni. Assicurati che il tuo account disponga delle autorizzazioni necessarie". Se provo ad installarla invece dalla recovery stock, manca proprio il menù per installare il file update.zip senza fare i wipe.
Qualcuno che riesce ad aiutarmi? Grazie
Se non erro compare solo dopo aver cliccato sul logo miui se intendi manca l'opzione installa da zip
sì sì l'ho già fatto questo passaggio e se dal menù ota faccio l'aggiornamento da pacchetto zip mi esce il messaggio menzionato.
Manca l'opzione "installa da zip" dal menù della recovery (c'è solo reboot, wipe data e miassistanttool).
Ma se uso l'immagine fastboot con miflash perdo tutti i miei dati (formatta?)? Serve il bootloader sbloccato?
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Ciao e grazie per la risposta. Uff... a me interessa solo aggiornare alla miui 12 ufficiale global stable e non vorrei perdere tutti i dati ora... Ho scaricato la rom genuina in formato zip per recovery e ho letto molte guide che spiegano come fare e se ho capito bene facendo la procedura da ota è quella più snella ma mi dà un errore che non ho visto dare a nessun altro. Forse è perchè è passato troppo tempo da quando è stata rilasciata (e successivamente ritirata) e quindi hanno fatto diventare il dispositivo obsoleto e non più aggiornabile (fine del supporto)? Se così fosse sarebbe una bella fregatura... Qualcuno che ha qualche notizia in più o che ha lo stesso dispositivo e ha voglia di provare?