Originariamente inviato da
gianni1879
Buongiorno Ragazzi,
spinto dagli sconti ebay di questi giorni, in particolare un coupon, sono "stato ingannato" da un venditore che ha diversi prodotti Xiaomi in vendita tutti spediti da Formello (ho capito bene che è un centro deposito per conto terzi messo in affitto a chi ne fa richiesta) e dalla sua dicitura "venditore autorizzato" xiaomi.
Anche se mi era sorto qualche dubbio, domenica ho proceduto all'acquisto non dando troppo peso a questa cosa.
Lunedì mi informo un po' meglio e cerco di contattare EDA srl che fa capo a questo benedetto deposito per capire come funzionava la faccenda; inutile dire che nessuno risponde a quel numero di rete fissa, ma cercando trovai anche un numero di cellulare. Chiamo e risponde un tizio straniero (probabilmente rumeno o albanese dall'accento) dicendo che avevo sbagliato numero senza sostanzialmente farmi parlare e chiudendo la chiamata. Richiamo dicendo espressamente che avevo trovato il numero con riferimento a EDA srl ma questo risponde che non vuole sapere nulla e mi minaccia pure al telefono.
Quindi dopo questa storiella mattutina, decido di scrivere al venditore se annullava ordine; naturalmente non mi ha risposto ieri ed anzi successivamente mi è arrivata la notifica di presa in carico da parte di brt.
Il mio dubbio è questo: come faccio in caso di necessità con la garanzia nel periodo di 24 mesi?
mi posso rivolgere direttamente ad un centro autorizzato xiaomi fornendo imei? oppure mi attacco al tram?
(ovviamente sono sempre in tempo a rimandare il prodotto indietro ed usufruendo della garanzia paypal per prodotto non conforme).
Questa invece la risposta di stamattina da parte del venditore:
Nuovo messaggio da: xiaomiitalystore Top Rated Seller(2,556Red Star)
Ciao
La tua lettera è stata ricevuta
Siamo spiacenti, non siamo in grado di annullare il tuo ordine per te. Perché il vostro pacchetto è stato spedito, la spedizione di un singolo numero: 063001486084. La logistica è BRT. È previsto l‘arrivo entro 1-2 giorni lavorativi dall‘emissione del pacco.
Se confermi di non aver bisogno di questo pacchetto, ti consigliamo di rifiutare il pacchetto direttamente quando il corriere ti invia un pacco e ti rimborseremo completamente dopo aver confermato la restituzione del pacco.
Nota: Se si firma per il pacco, ma non hai bisogno di questo pacchetto, è necessario il proprio orso il trasporto di ritorno.
Se ti iscrivi e aperto il pacco, ma non hai bisogno di questo pacchetto, è necessario il proprio orso il trasporto di ritorno, e noi dedurre il costo di alcuni prodotti.
Nota: è necessario attivare il telefono in Italia per utilizzare questo servizio.
Si consiglia di contattare il sito Web ufficiale Xiaomi Italia per la garanzia. Link è: https: //www.mi.com/it/service/repair/
Azioni specifiche come lo screenshot qui sotto
Assicurati di fornire il codice IMEI al Centro assistenza Xiaomi.
Se il centro di assistenza Xiaomi non risponde per un lungo periodo, comunicacelo il prima possibile e forniscici il numero di posta e il numero di posta elettronica Xiaomi.
Se hai altre domande, non esitare a scriverci.
Ti auguro una vita felice.
Vi metto il link del venditore:
https://www.ebay.it/itm/392266077521?ul_noapp=true
come vedete riporta rivenditore autorizzato