CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41
Discussione:

Durante una chiamata partono altre chiamate

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Durante una chiamata partono altre chiamate

La mia compagna ha preso da poco un redmi note 7 64GB, il telefono va bene, ma riscontra un problema che sembra essere davvero fastidioso. accade che durante una chiamata poggiando lo smartphone all'orecchio partano chiamate verso altri numeri, così di punto in bianco. guardando su internet leggo che è un problema del cellulare riconducibile al sensore di prossimità e di fare una calibrazione. come si fa ? e pensate che con aggiornamenti verrà risolto?.grazie.

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    223
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tonino77 Visualizza il messaggio
    La mia compagna ha preso da poco un redmi note 7 64GB, il telefono va bene, ma riscontra un problema che sembra essere davvero fastidioso. accade che durante una chiamata poggiando lo smartphone all'orecchio partano chiamate verso altri numeri, così di punto in bianco. guardando su internet leggo che è un problema del cellulare riconducibile al sensore di prossimità e di fare una calibrazione. come si fa ? e pensate che con aggiornamenti verrà risolto?.grazie.
    Ho lo stesso problema...

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Senior Droid

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tonino77 Visualizza il messaggio
    ...accade che durante una chiamata poggiando lo smartphone all'orecchio partano chiamate verso altri numeri, così di punto in bianco. guardando su internet leggo che è un problema del cellulare riconducibile al sensore di prossimità e di fare una calibrazione. come si fa ? e pensate che con aggiornamenti verrà risolto?.grazie.
    guarda in questo thread...https://www.androidiani.com/forum/xi...elefonate.html alla fine viene detto come fare la calibrazione (io penso sia un problema hardware di posizionamento errato del sensore, o di scarsa qualità dello stesso, percui me ne sono disfatto con estremo dispiacere, perchè il terminale in rapporto al prezzo è una bomba)

Quote Originariamente inviato da nexuspolaris Visualizza il messaggio
    Ho lo stesso problema...
    Se non hai risolto con la calibrazione perchè non l' hai scritto nel thread...almeno chi lo legge capisce che la calibrazione evidentemente può non funzionare...così invece, l' ultimo post è quello con le indicazioni su come effettuare la calibrazione, e a chi legge sembra che quella sia la soluzione definitiva...

5. Il seguente Utente ha ringraziato Toto71 per il post:

nexuspolaris (27-06-19)

Senior Droid

Ringraziamenti
    223
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Toto71 Visualizza il messaggio
    guarda in questo thread...https://www.androidiani.com/forum/xi...elefonate.html alla fine viene detto come fare la calibrazione (io penso sia un problema hardware di posizionamento errato del sensore, o di scarsa qualità dello stesso, percui me ne sono disfatto con estremo dispiacere, perchè il terminale in rapporto al prezzo è una bomba)

Se non hai risolto con la calibrazione perchè non l' hai scritto nel thread...almeno chi lo legge capisce che la calibrazione evidentemente può non funzionare...così invece, l' ultimo post è quello con le indicazioni su come effettuare la calibrazione, e a chi legge sembra che quella sia la soluzione definitiva...
    Ho applicato la guida che mi hai fornito ma potrò dare un responso solo quando sarò sicuro non partiranno le telefonate in automatico. Per ora sembra funzionare...

Il cell lo uso molto ma meno per telefonare nel modo classico e spesso collegato in viva voce con il bluetooth.

Per ora grazie. Mi riservo ancora una settimana e poi riporterò le mie considerazioni.

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

del fatto di digitare il codice ne ero a conoscenza ma poi come si fa a verificare se il sensore è posizonato bene? da quello che so ora, premendo home, la schermata di chiamata se ne va in barra notifiche ma se si sposta di poco il cel di nuovo ricompare ma per ora nessuna chiamata inopportuna.

8. Il seguente Utente ha ringraziato tonino77 per il post:

nexuspolaris (28-06-19)

Senior Droid

Ringraziamenti
    223
    Predefinito

Allora... Le chiamate continuano a partire nonostante la calibrazione rifatta secondo la guida che mi hai fornito...

Che faccio ora? Lo rimando indietro come difettoso oppure devo aspettare un eventuale aggiornamento che risolva questo che mi pare essere un bug di sistema?

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

ci sono novità per questo bug?

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

Ma lo schermo a voi durante una chiamata si disattiva (spegne) quando avvicinato all’orecchio (oppure ci poggiate una mano sopra la fotocamera frontale ) oppure resta acceso ?

Come ho scritto nel tread xiaomi a me resta sempre accesso, solo che talvolta i pulsanti si disattivano vicino all’orecchio e talvolta invece restano attivi.... schermo sempre accesso

Brutto bug questo .... xiamoni non dichiara nulla a riguardo
    Ma c’è un modo per scrivere ad assistenza ?!

Senior Droid

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 68 volte in 64 Posts
    Predefinito

Si disattiva.

Androidiano

Smartphone
    Redmi note 7 4/64 + P8 lite

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

sul mio redmi note 7 quando telefono e tengo appoggiato all'orecchio il cell, lo schermo si disattiva e non ho questo problema.ho scaricato un'app per testare tutti i sensori e quello di prossimità sembra funzionare perfettamente.che ci siano partite difettose ?ce l'ho da 3 settimane quindi un po pochino , ma ho già fatto parecchie telefonate e per ora nessun problema
    ---------------------------------------------------------------
    Redmi note 7 4/64 blu
    Huawei p8 lite brandizzato tim firmware b170
    samsung galaxy i9003 rom stock 2.3.6 rootato

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio