Originariamente inviato da
Encelado
Ciao a tutti, è il mio primo messaggio sul forum.
Vi sottopongo un problema che mi è capitato ieri, magari i più esperti di me sono in grado di dirmi che succede.
Si tratta di un Redmi note 7, versione 4/64GB , MIUI 10, 5 mesi di vita.
Mai avuto il ben che minimo problema, impeccabile fino ad ora.
Non è mai caduto.
Non si è mai bagnato
Carica regolarmente.
Ora, da ieri mi ritrovo all'improvviso e senza alcun preavviso con il touch screen letteralmente impazzito.
Appena lo accendo inizia da solo a inserire i numeri del Pin SIM esclusivamente tra quelli ai lati (1/4/7-3/6/9) in maniera velocissima senza mai fermarsi.
La zona del touch sembra rispondere e anche gli altri numeri che non si inseriscono da soli sembrano funzionare ma non posso accedere in alcun modo al telefono.
Ho anche pensato ad un hard reset del telefono ma quando seguo la procedura (power + volume UP con rilascio power appena appare la scritta xiaomi) , invece di arrivare alla schermata di recovery arrivo ad una schermata con un icona di una batteria ed una spina al centro e li si ferma.
Se qualcuno ha suggerimenti da darmi, per cercare di risolvere vi ringrazio davvero molto anticipatamente.
Aggiornamento.
Dopo essersi caricato completamente, ora mi permette di arrivare alla recovery.
Se scelgo di utilizzare pc suite, il pc non riesce a collegarsi.
Togliendo la SIM, il touch non tenta più di inserire da solo i numeri ma mentre prima la zona del touch dei numeri rispondeva, ora il touch è assolutamente assente.
Cosa suggerite di fare? Grazie