CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: carotix con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

RN7 il Volume si alza da solo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

RN7 il Volume si alza da solo

Ciao a tutti ho un Redmi Note 7 che ho resettato ai valori di fabbrica e ci ho rimesso quello che mi serviva partendo da zero. Tutti gli aggiornamenti fatti. Tutto andava bene fino a un paio di giorni fa...
    Volevo spegnerlo ma non riuscivo a farlo. Non capivo perchè... Poi pigia qua pigia là riesco a riavviarlo, ma mi parte in modalità "recovery" (non so come si chiama... c'era scritto Main Menu e dava la possibilità di riavviare o fare il Wipe Data oppure un collegamento col cavo che non ben capito). Lo riavvio ma mi trona in quella schermata, sono loop... non riesco a spengerlo... Tocca qui tocca lì i tre tasti fisici per vedere se esistevano delle combinazioni di tasti alla fine riparte... Tutto funziona...
    POI mentre uso il telefono tutto insieme compare il disegno del volume (quella barretta sulla destra che va in su o in giu) e vedo il volume alzarsi da solo... Eppure io non toccavo il tasto...
    Allora ho fatto delle prove... Ho capito che il tasto fisico del volume o è mezzo rotto (ma apparentemente sembra sanissimo e tenuto bene) o il telefono è impazzito e a seconda di come lo sfioro il volume resta incantato verso l'aumentarsi. Tanto che poi capisco perchè il telefono partiva in modalità Main Menu e per via che io premevo il tasto di spegnimento contemporaneamente (a mia insaputa) al tasto VolumeSu.

E' capitato a nessuno? E' un problema solo fisico? Come si può risolvere senza mandare un telefono ormai datato in assistenza? Non vorrei spenderci, ormai stava andando in pensione...

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 1,028 volte in 888 Posts
    Predefinito

Non è che hai una custodia che preme sui tasti?

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

È stata la prima cosa che avevo pensato anch'io... Purtroppo non è quella..

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dotingupset Visualizza il messaggio
    Hai già trovato una soluzione? Come si può risolvere senza spedire un vecchio telefono per assistenza?
    No, nessuna soluzione... Ma ho, scoperto che spippolando un po' sui tasti fisici del volume dopo un po' smette (come se fosse proprio un problema di tasto "incantato" lì come fosse premuto, anche se non sembra) e per una decina di giorni non si è riproposto... Poi di nuovo...
    Boh...

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Pure io sospetto un problema sui tastini che rimangono premuti anche se fisicamente non sembra.

Sposto in sezione Redmi note 7

inviato all'Opposto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Administrator L'avatar di Varioflex

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,233
    Ringraziato 7,413 volte in 5,975 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dotingupset Visualizza il messaggio
    Hai già trovato una soluzione? Come si può risolvere senza spedire un vecchio telefono per assistenza?
    Io una soluzione l'ho trovata....
    E ho trovato anche nei tuoi 3 messaggi dei link nascosti.
    Risolvo Bannandoti

Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Permessi di invio