CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

App registratore vocale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

App registratore vocale

Buongiorno a tutti
    Ho da poco acquistato uno Xiaomi 14 (android 14) e ho un problema con l'app di registrazioni vocali che è istallata di default sul dispositivo: se apro "esplora risorse" non trovo i file delle registrazioni effettuate (e che risultano regolarmente aprendo l'app). Il problema è che vorrei aggiungere, alle nuove registrazioni vocali, anche quelle effettuate con il mio precedente smarthone (Huawei p20pro). I file precedenti ovviamente li vedo in esplora risorse, ma non posso aggiungerli all'app.
    In questo modo ogni volta sono costretto ad aprire l'app "registratore" per riascoltare le nuove registrazioni
    E aprire i file vocali da esplora risorse per ascoltare quelle vecchie!
    Dov'è la cartella dove vengono depositati il file vocali di registrazione?
    Qualcuno è in grado di aiutarmi?

2.  
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    934
    Ringraziato 2,323 volte in 1,736 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da olmonovecento Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti
    Ho da poco acquistato uno Xiaomi 14 (android 14) e ho un problema con l'app di registrazioni vocali che è istallata di default sul dispositivo: se apro "esplora risorse" non trovo i file delle registrazioni effettuate (e che risultano regolarmente aprendo l'app). Il problema è che vorrei aggiungere, alle nuove registrazioni vocali, anche quelle effettuate con il mio precedente smarthone (Huawei p20pro). I file precedenti ovviamente li vedo in esplora risorse, ma non posso aggiungerli all'app.
    In questo modo ogni volta sono costretto ad aprire l'app "registratore" per riascoltare le nuove registrazioni
    E aprire i file vocali da esplora risorse per ascoltare quelle vecchie!
    Dov'è la cartella dove vengono depositati il file vocali di registrazione?
    Qualcuno è in grado di aiutarmi?
    La cartella dove il sistema salva le registrazioni vocali si chiama Recording

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Grazie!
    Purtroppo però non mi ha risolto il problema: se vado nell'esplora risorse, esiste la cartella Recording, ma non c'è nessun file dentro!
    Ho provato pure a modificare le impostazioni dell'espolora risorse (nel mio xiaomi 14 ce ne sono 2: "Files" di google e "gestore file" di xiaomi) inserendo la visualizzazione dei file nascosti e cercando di visualizzare tutti i file, ma nulla!
    Le registrazioni (che continuano a comparire regolarmente nell'app "registratore" (che è quella residente di xiaomi), non si trovano in nessuna parte della memoria interna!

Hai altri suggerimenti?

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Grazie!
    Purtroppo però non mi ha risolto il problema: se vado nell'esplora risorse, esiste la cartella Recording, ma non c'è nessun file dentro!
    Ho provato pure a modificare le impostazioni dell'espolora risorse (nel mio xiaomi 14 ce ne sono 2: "Files" di google e "gestore file" di xiaomi) inserendo la visualizzazione dei file nascosti e cercando di visualizzare tutti i file, ma nulla!
    Le registrazioni (che continuano a comparire regolarmente nell'app "registratore" (che è quella residente di xiaomi), non si trovano in nessuna parte della memoria interna!

Hai altri suggerimenti?
    Guarda nella cartella /Music/Recordings

MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

9mm
    9mm non è in linea

Smartphone

Ringraziamenti
    934
    Predefinito

In caso negativo a quanto suggerito sopra, guarda questo video https://www.youtube.com/watch?v=6qaOgCjLYmU

EDIT: Confermo quello visto nel video. Il percorso dove viene salvato il file della registrazione è Android/data/com.android.soundrecorder (nel mio Redmi Note 9 PRO con MIUI 14 il percorso è questo)
    Ultima modifica di 9mm; 14-05-24 alle 21:36

7. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

gianpassa (14-05-24)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Grazie, finalmente ho trovato la cartella e il file.

Purtroppo anche questo non ha risolto il mio problema. La mia idea era aggiungere i vechi file di registrazione importati dal mio vecchio dispositivo (Huaweip20pro) sullì'applicazione "registratore" residente sul questo mio nuovo Xiami14.

Putroppo lo Xiaomi 14 ha Android 14, e, da quello che ho capito con questa versione di Android, tutti i file contenuti nella cartella "Android" (data, media e obb) sono praticamente immodificabili: non posso aggiungere nessun file sulla cartella.

Per riassumere: il semplice obiettivo di avere nell'app del registatatore vocale i nuovi file registrati e i vecchi file importati dal vecchio dispositivo, non è realizzabile.

Almeno qualcuno non abbia delle idee da fornirmi generosamente

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,326 volte in 4,411 Posts
    Predefinito

Serve il root allora.

9mm
    9mm non è in linea

Smartphone

Ringraziamenti
    934
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Serve il root allora.
    Sul Redmi non ho il root, ma solo il bootloader sbloccato.

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,326 volte in 4,411 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Dipende dalla versione Android, con le ultime non riesci a scrivere in quella path senza root se non sbaglio.

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Grazie, finalmente ho trovato la cartella e il file.

Purtroppo anche questo non ha risolto il mio problema. La mia idea era aggiungere i vechi file di registrazione importati dal mio vecchio dispositivo (Huaweip20pro) sullì'applicazione "registratore" residente sul questo mio nuovo Xiami14.

Putroppo lo Xiaomi 14 ha Android 14, e, da quello che ho capito con questa versione di Android, tutti i file contenuti nella cartella "Android" (data, media e obb) sono praticamente immodificabili: non posso aggiungere nessun file sulla cartella.

Per riassumere: il semplice obiettivo di avere nell'app del registatatore vocale i nuovi file registrati e i vecchi file importati dal vecchio dispositivo, non è realizzabile.

Almeno qualcuno non abbia delle idee da fornirmi generosamente
    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Dipende dalla versione Android, con le ultime non riesci a scrivere in quella path senza root se non sbaglio.
    Su android 13 funziona perfettamente X-plore

https://play.google.com/store/apps/d...atgames.Xplore

Occorre concedere i permessi "avanzati" che normalmente le altre applicazioni non richiedono.

MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio