Originariamente inviato da
grandecucciolo

Originariamente inviato da
enzoalfio
Salve io sui telefoni zopo ho già sostituito diversi display che ho comprato su AliExpress l'importante è che bisogna comprare quelli già assemblati touch+display e di solito il venditore invia anche le striscette di biadesivo pretagliate per l'incollaggio del vetro alla cornice.
Io per staccare il vetro rotto consiglio di scaldare pian piano la parte perimetrale del vetro sollevandola in modo progressivo e inserendo degli spessori per tenerla appena sollevata.
Una volta rimosso il vecchio vetro pulire per bene la cornice dove verrà riattaccato il nuovo vetro composto da touch-screen+display.
N. B. Le striscette di biadesivo vanno prima attaccate sul posteriore del vetro e pui il tutto verrà applicato sulla cornice.
Fare attenzione a non uscire fuori dal bordo perché il biadesivo dei lati è molto sottile.
Se malauguratamente non dovessero esserci le striscette adesive si può fare uso di uno strato di colla tipo Artiglio o Bostik applicata sulla cornice poco dopo l'applicazione le eventuali sbavature si possono togliere con un fazzoletto di carta.
BUONA serata.
Ciao Enzoalfio mi è arivato il display ma ovviamente con la fortuna che mi ritrovo non c'è il biadesivo, lo avevo anche chiesto.
Hai detto che si può utilizzare anche il Bostik che a mio avviso forse attacca di più però avrei qualche domanda da farti:
1) i solventi del bostik fino a quando questo non si secca completamente non rovinano nulla display o altro? Non si scioglie la plastica con la quale il bostik va a contatto? Il bostik è molto aggressivo!
2) l'alta temperatura del telefono non fa staccare le parti incollate?
3) hai avuto modo di controllare a distanza di tempo qualche telefono che hai incollato con il bostik per vedere se il display e sempre perfettamente incollato?
4) nei telefoni dove hai usato il biadesivo, ti ricordi la larghezza del nastro che hai usato?
5) ultima domanda...chiedo perdono...secondo te se il bostik è equivalente al biadesivo, perché si usa il biadesivo ma nessuno nomina mai il bostik?
Perdona le mie domande ma ora mi ritrovo con questo display senza però avere la possibilità di cambiarlo perché non ho il nastro e non so dove procurarmelo. Se lo compro in internet, bene che mi vada, passano altri 15 giorni prima che arrivi.
Ti ringrazio in anticipo per la tua attenzione.
Inviato dal mio ZP999 usando
Androidiani App