CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: comneni con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 64 primaprima ... 7151617181927 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 631
Discussione:

ZTE V970 Grand X

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 18 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alefello Visualizza il messaggio
    Finalmente sta arrivando anche il mio

Mi interesserebbe avere però un chiarimento. Ho notato che la memoria interna è vista come "SD card" e che quella esterna è di conseguenza una "2nd SD card".
    Mi confermate questo fatto?
    Come gestisce il sistema le due memorie? (ad esempio per dove salvare le foto scattate, o se si spostano le applicazioni, o se si vuole usare Link2SD)
    Grazie
    sul famoso sito straniero un utente ha postato la procedura per risolvere il problema della memoria interna

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 27 volte in 20 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gauly Visualizza il messaggio
    Mi pare di aver visto un espositore della newsmy/newman dal Suning vicino casa, se ci passo do un occhio, anche se forse in qualche mall specializzato è più facile trovare le primizie, cmq su taobao è già in vendita, domani se passo butto un occhio si sa mai
    rimane il fatto che potrei solamente guardare la qualità costruttiva appunto, le specifiche sulla carta sono di tutto rispetto, ma cmq se nessuno lo ha provato davvero (per quanto riguarda la qualità della ricezione, 3G, GPS ecc ) io non mi fiderei.. e vedo difficile che mi facciano fare qualche telefonata
    Diciamo che qui a Shanghai facendo ricerche superficiali nei mall famosi, nei suning o gome, secondo me è più difficile trovare la fuffa fuffa cinese, quindi se lo vendono in teoria non dovrebbe essere male, resta sempre da vedere il supporto di terze parti..

quando sono stato a Shenzhen e a Hongkong ho visto la vera fuffa, li si trovano i cloni e i cloni dei cloni, ma ho preso un ottimo Sanxung a circa 5Euro, un normale gsm che ho rifilato a mia mamma, va che è uno spettacolo
    Grazie mille per la disponibilità.. è proprio quello che mi interessa per il momento, sapere se almeno
    è costruito in modo decente, senza vari scricchioli ecc. e se la può giocare bene con questo ZTE.
    Dai vari video che girano sembra un buon terminale e dalle caratteristiche credo sia proprio fatto
    per concorrere con il V970. Effettivamente mi hai fatto notare che un punto dolente potrebbe
    essere il supporto e la disponibilità di ROM modificate.. ma se Etotalk lo dota di uan buona ROM
    di partenza non dovrebbe esserci necessità di altro.

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

sul famoso sito straniero un utente ha postato la procedura per risolvere il problema della memoria interna
    Visto... credo proprio che userò il ripartizionamento... spettacolo avere tutta quella memoria interna e la sd che serve a qualcosa

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bob-ostia Visualizza il messaggio
    l'unico mio dubbio nei confronti dello zte rispetto al lenovo A789 rimane la durata della batteria.
    La batteria è più che sufficiente, te lo assicuro. Sono solo al secondo ciclo di ricarica e, dopo 14 ore di utilizzo (mezz'ora di chiamate con auricolare bluetooth, qualche messaggio, connessione dati in 3g o wifi continua, un'ora di navigazione gps con waze e qualche occhiatina al market), mi rimane il 50% di carica. Per il resto confermo le impressioni di Robyfluyd: telefono eccezionale per rapporto qualità/prezzo, non ha nulla da invidiare a smartphone assai più celebrati.

6. Il seguente Utente ha ringraziato L4st per il post:

bob-ostia (09-09-12)

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

Ciao, scusate, qual'è il famoso sito straniero?
    O se potete per cortesia condividere con gli altri utenti la procedura, anche semplificata, per poter sruttare appieno la sd esterna.
    Grazie.

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da L4st Visualizza il messaggio
    La batteria è più che sufficiente, te lo assicuro. Sono solo al secondo ciclo di ricarica e, dopo 14 ore di utilizzo (mezz'ora di chiamate con auricolare bluetooth, qualche messaggio, connessione dati in 3g o wifi continua, un'ora di navigazione gps con waze e qualche occhiatina al market), mi rimane il 50% di carica. Per il resto confermo le impressioni di Robyfluyd: telefono eccezionale per rapporto qualità/prezzo, non ha nulla da invidiare a smartphone assai più celebrati.
    Ottimo
    Grazie

Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

sempre senza voler polemizzare
    Sempre senza volere polemizzare, il fatto che non scrivano che lo schermo è IPS non vuol dire nulla.

è una cosa talmente ovvia che nessuno l'ha mai scritto (se non sui monitor professionali e sui non moltissimi notebook che lo monta[va]no), adesso il marketing di Apple ha "imposto" di scriverlo, tanti li fanno, altri no.

Per esempio com'è che l'Xperia X1 ed X2 che hanno 311 PPI non erano menzionati sul sito di SE come dotati di retina display ?

Forse perchè i signori della fuffa non aveva non avevano coniato il termine, dato che l'iphone 4 è uscito 2 anni abbondanti dopo ?

qui dal sito Lg che spiega la tecnologia IPS

qui articolo sulle varie tecnologie TFT/LCD/IPS

qui comparazione e piccole spiegazioni IPS/Amoled/Super Amoled

e questo se hai voglia di leggerlo

Ciao
    Giuliano
    Detto tra di noi, sono uno dei pochi al mondo ad essersi cambiato il display Smasung TN di serie del Thinkpad X200s, con quello AFFS prodotto da boe Hydis, nonché proprio l'unico al mondo ad averlo ricambiato con un Samsung PVA, (dopo che un cliente me l'ha ucciso). Ti garantisco che "mezza idea" sulla faccenda. me la sono fatta da tempo.

Secondo me sarebbe ora che te la facessi anche tu guardando un video che vale più di 1000 parole: questo è il confronto tra due X220 con e senza pannello IPS (in questo caso non servono modifiche, l'IPS è un optional delle versioni CTO)

Ora dimmi quale smartphone/tablet hai mai visto comportarsi come il notebook di sinistra.

Poi ripeto di display l'IPS, sia intesi come tecnologia specifica sia come termine generico per indicare i display ad ampio anngolo IPS, PVA, AFFS, e compagnia ne esistono di buoni e di scarsi, di contrastati e meno contastati ecc... non metto in dubbio che il Lenovo possa avere un display più scadente dello ZTE
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 18 volte in 9 Posts
    Predefinito

Sempre senza voler polemizzare

Quote Originariamente inviato da TheSolutor Visualizza il messaggio
    Sempre senza volere polemizzare, il fatto che non scrivano che lo schermo è IPS non vuol dire nulla.
    vuol solo dire che i pannelli non sono IPS
    se tutti i display di ad esempio lenovo sono wide (e quindi riconducibuli secondo te al generico IPS) perchè scriverlo su alcuni modelli e su altri no?

Ti allego un link di wikipedia (opinabile su alcuni temi ma nel riportare mere questioni tecniche è "affidabile")
    spiega le differenze tra le varie tecnologie, TN, IPS, PVA, AFFS ecc

qui

e un altro di roba più spicciola, PCprofessionale

qui

è una cosa talmente ovvia che nessuno l'ha mai scritto (se non sui monitor professionali e sui non moltissimi notebook che lo montavano), adesso il marketing di Apple ha "imposto" di scriverlo, tanti li fanno, altri no.
    forse sui monitor pro e sui pochi notebook che lo montavano era scritto perchè è un display migliore del TN, difatto scriverlo indicava la bontà del prodotto

supponiamo che sia vero, quindi Samsung, Zte, Sharp, ecc si "impongono" di scriverlo su alcuni modelli e su altri no?
    se scrivere IPS (inteso da te come termine generico) è solo questione di marketing o "fa figo" tanto varrebbe scriverlo su tutti, non credi?
    PS: in riferimento a samsung e sharp parlo di modelli che credo non siano commercializzati in italia (ma non ci metto la mano sul fuoco) forse da noi arrivano solo con amoled...non lo so...

Per esempio com'è che l'Xperia X1 ed X2 che hanno 311 PPI non erano menzionati sul sito di SE come dotati di retina display ?
    mi informerò

Detto tra di noi, sono uno dei pochi al mondo ad essersi cambiato il display Smasung TN di serie del Thinkpad X200s, con quello AFFS prodotto da boe Hydis, nonché proprio l'unico al mondo ad averlo ricambiato con un Samsung PVA, (dopo che un cliente me l'ha ucciso). Ti garantisco che "mezza idea" sulla faccenda. me la sono fatta da tempo.?
    i pannelli AFFS (che sono appunto un brevetto Boe-Hydes) sono di fatto una derivazione della tecnologia IPS (quindi non IPS) , non ne ho mai visto uno in funzione a memoria mia, ma è plausibile che la resa visiva sia molto simile a un pannello IPS, sulla carta e gurdando i grafici sul sito di Boe-hydis sembrano addirittura più performanti. e probabilmente lo sono
    ti allego un link dal sito Boe-hydis

qui

secondo te perchè 5 anni fa hydis ha differenziato AFFS da IPS se sono la stessa cosa?

il PVA un altra cosa ancora, trovi le info nel link wikipedia

IPS ancora un altra

Ora dimmi quale smartphone/tablet hai mai visto comportarsi come il notebook di sinistra.
    su uno smartphone entra in gioco la più banale delle variabili...la dimensione dello schermo...
    se ne hai la possibilità prendi 2 tablet, uno IPS e uno con un normale TN (li fanno ancora, e non sono primo prezzo) la differenza la vedi da te ,senza video su youtube

Poi ripeto di display l'IPS, sia intesi come tecnologia specifica sia come termine generico per indicare i display ad ampio angolo IPS, PVA, AFFS, e compagnia ne esistono di buoni e di scarsi, di contrastati e meno contastati ecc... non metto in dubbio che il Lenovo possa avere un display più scadente dello ZTE
    Oggi per scrupolo con molta disponibilità dei commessi ho controllato e fatto un confronto tra lo schermo dello ZTE e il Lenovo,(pur avvisato dagli zelanti commessi che il lenovo non aveva lo schermo IPS (没有IPS), e che mi hanno proposto di fare la comparazione con il Lenovo S889t)
    il lenovo ha certo un ottimo schermo(tant'è che ancora sono indeciso sulla scelta tra i due), ma non paragonabile allo ZTE
    per ulteriore scrupolo ho confrontato i due Lenovo, differenza netta

dici che lenovo ha semplicemente e volutamente tarato male il display dell' A789 rispetto all' S899T ?
    forse è più plausibile che, come riportato nei datasheet, l'S899t ha il display IPS e il seppur ottimo display dell'A789 no

certo la tartatura a Caxxo di cane di un pannello fa la differenza, senza dubbio
    ciò non toglie che

esistono i pannelli wide TN tarati male, probabilmente di scarsa qualità
    esistono i pannelli wide IPS tarati male, probabilmente di scarsa qualità
    esistono i pannelli wide PVA tarati male, probabilmente di scarsa qualità
    esistono i pannelli wide AFFS tarati male, probabilmente di scarsa qualità

quindi facendo il punto, se secondo te il termine IPS sarebbe un termine generico "imposto" di fatto da apple, usato poi a sproposito per indicare qualsiasi pannello wide prodotto da 8 anni a questa parte, penso che tutti i produttori (specialmente i Cinesi) avrebbero interesse a scrivere IPS su tutti i modelli della loro gamma per vendere di più, non li differenzierebbero come fanno ora

sempre nel mio smartphone tour mi sono imbattuto in vari stand Lenovo, Zte, Oppo, TCL, sharp, samsung ,non ti sto parlando di cellulari primo prezzo o roba di 8 anni fa, roba da "VIP stand"
    i modelli con display IPS avevano l'adesivino incollato sul telefono e la scritta a chiare lettere sul ministand (non so come chiamarlo) IPS
    mentre altri modelli non avevano l'adesivino, e neppure uno straccio di menzione sul ministand
    e gli zelanti rivenditori cinesi interpellati 没有IPS!
    una dimenticanza sistematica su x modelli delle varie Lenovo, Zte, Oppo, TCL, sharp, samsung ecc ? eppure se è come affermi, cioè che tutti gli schermi da 8 anni a questa parte sono potenzialmente raggruppabili sotto il generico IPS perchè lo avrebbero omesso? gli mancavano i denari per gli adesivi su x modelli?
    o, senza scendere nel banale, avrebbero sistematicamente dimenticato nei datasheet di tot modelli di scrivere IPS anche se lo sono?
    penso sarebbe controproducente per loro non seguire il trend di Apple.. che dici?

in definitiva concordo con te che il termine IPS è stato spinto dalla cazzara Apple, probabilmente se non lo avesse pubblicizzato così i vari produttori lo avrebbero chiamato con loro nomi di fantasia tipo "wowscreen" o "awesome screen", solo scavando qualche appassionato li avrebbe identificati come IPS
    ma non metterei la mano sul fuoco su quest'ultima affermazione, Samsung ad esempio non è spinta da nessuno e scrive sempre chiaramente il tipo di display che monta x terminale (vedi amoled, superamoled ecc) credo che lo faccia perchè sono ottimi display..
    ma cmq spinti da qualcuno o meno, quando è IPS lo specificano, quando non è IPS no

allo stesso modo scommetto che ci sarà qualche produttore cinese che per massimizzare il guadagno scrive IPS anche se non lo sono... ma queste sono le logiche di "rimpirsi le tasche" dei Cinesi

Saluti
    Giuliano

Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

Sempre senza voler polemizzare

vuol solo dire che i pannelli non sono IPS

NO

e un altro di roba più spicciola, PCprofessionale

qui
    Si ci ho scritto per un po', ed è tutt'altro che una testata spicciola.

forse sui monitor pro e sui pochi notebook che lo montavano era scritto perché è un display migliore del TN, difatto scriverlo indicava la bontà del prodotto
    Infatti, indicava e indica.

Ma siccome si da il caso che un monitor da tavolo lo si guardi sempre da una direzione, avere l'IPS li sopra NON è obbligatorio, ed il mondo è pieno di pannelli TN OTTIMI (vedi i vaio e i macbook di generazione precedente all'ultima), ma che non hanno un grosso angolo di visione, e a nessuno importa nulla.

Ma un tablet o uno smartphone, lo devi poter guardare in PORTRAIT e in LANDSCAPE, e anche per storto, ed è quello il motivo che praticamente OBBLIGA ad usare un display IPS

supponiamo che sia vero,quindi Samsung, Zte, Sharp, ecc si "impongono" di scriverlo su alcuni modelli e su altri no?
    se scrivere IPS (inteso da te come termine generico)
    NON SONO IO che lo intendo come termine generico, sono i produttori che ULTIMAMENTE, da quando il termine è arrivato sulla bocca di tutti (dall'uscita dell ipad 1, x essere precisi) lo usano per farsi capire, è chiaro ?

Se chiami Simmenthal la carne in scatola, tutti ti capiscono, anche se stiamo parlando di Montana o Manzotin, non mi pare un concetto così difficile.

i pannelli AFFS (che sono appunto un brevetto Boe-Hydes) sono di fatto una derivazione della tecnologia IPS (quindi non IPS) , non ne ho mai visto uno in funzione a memoria mia, ma è plausibile che la resa visiva sia molto simile a un pannello IPS, sulla carta e gurdando i grafici sul sito di Boe-hydis sembrano addirittura più performanti. e probabilmente lo sono
    ti allego un link dal sito Boe-hydis
    Come ti ho gia scritto è migliore, e non mi serve il link di boe hydis, visto che (ne sono certo) l'hai sentita nominare per la prima volta un messaggio fa.

Conosco l'argomento, bene, e mi pare si sia capito, poi se vuoi giocare a spiegarmi al post successivo che ti ho esposto io al post precedente...

Il punto è che se scrivi che lo smarphone X ha lo schermo AFFS, il popolino pensa che si tratti di qualcosa di economico, allora usi il termine che si è imposto, vedi simmental, cocacola, scotch e compagnia bella

su uno smartphone entra in gioco la più banale delle variabili...la dimensione dello schermo...
    se ne hai la possibilità prendi 2 tablet, uno IPS e uno con un normale TN (li fanno ancora, e non sono primo prezzo) la differenza la vedi da te ,senza video su youtube

La dimensione non c'entra NULLA, se un display è IPS lo guardi anche da 30 gradi dal suo piano, se non lo è NO. PUNTO.

Che sia grosso 3'' o 55" non importa .

E ci sono schermi TN ottimi come contrasto, velocità, luminosità e quant'altro, ma se li guardi di sbieco, sbiancano o invertono i colori.

QUELLO È UN DISPLAY NON IPS.

E ci sono display IPS da primo prezzo, poco contrastati, lenti col nero sbiadito, ma NON SBIANCANO e NON CAMBIANO COLORE se guardati di taglio

È chiaro ?

quindi facendo il punto, se secondo te il termine IPS sarebbe un termine generico "imposto" di fatto da apple, usato poi a sproposito per indicare qualsiasi pannello wide prodotto da 8 anni a questa parte, penso che tutti i produttori (specialmente i Cinesi) avrebbero interesse a scrivere IPS su tutti i modelli della loro gamma per vendere di più, non li differenzierebbero come fanno ora

Mi pare lapalissiano che visto che il pubblico pensa (e tu ne sei la dimostrazione vivente) che IPS voglia dire display di qualità automaticamente, lo scrivano solo sui modelli top di gamma con un display top di gamma.

E resta in ogni caso la dicotomia tra IPS, inteso come la tecnologia specifica di una azienda produttrice, e IPS inteso come sinonimo di wide angle vision display.

Ci sarà chi adotta una visione e chi un'altra. Anzi ho i miei serissimi dubbi che anche gli IPAD abbiano schermi IPS intesi in senso restrittivo, visto che i pannelli arrivano da 3 fornitori diversi, che posseggono brevetti diversi.

Per cui, concludendo

Il telefonino Lenovo in questione ha un display più scarso dello ZTE, SI (non ho motivo di mettere in dubbio quello che dici e in ogni caso si parla di due telefoni "uguali" ma di prezzo molto diverso, per cui da qualche parte Lenovo avrà pur risparmiato)

Il telefonino lenovo ha un display TN, NO, scordatelo.
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

Androidiano

Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

Da Eto sono arrivati gli Shine.
    Il prezzo è ribassato a 259 dollari.

Per cui adesso la lotta per quanto mi riguarda è fra:
    ZTE V970
    Lenovo A789
    Huawei Shine

Saluti