Amazon Music Prime passa da 2 a 100 milioni di brani gratuiti (ma c’è un ma)

4 Novembre 20221 Commento

Da qualche giorno  Amazon ha modificato le condizioni degli abbonamenti ad Amazon Music: gli abbonati Prime potranno accedere gratuitamente all'intero catalogo musicale proposto e ai podcast, per un totale di 100 milioni di brani contro i precedenti 2.

Dunque 98 milioni di canzoni in più, accesso ai podcast, zero pubblicità e nessun costo aggiuntivo rispetto ai 49.99€ richiesti per la sottoscrizione Prime. Sembra troppo bello? Probabilmente si, perchè Amazon ha deciso allo stesso tempo di impedire la riproduzione di specifici brani, offrendo solamente la modalità shuffle. 
Questo significa che, quando indicheremo il titolo di una canzone in app o ne chiederemo la riproduzione ad Alexa, non partirà il brano desiderato, ma una playlist casuale che ne contiene anche altri, aggregati per genere e/o per artista; è possibile skippare le canzoni non di nostro gradimento, ma soltanto per un numero limitato di volte.
Dulcis in fundo, selezionando una playlist salvata, non verranno riprodotti i brani presenti al suo interno ma una selezione di canzoni simili.

L’unico modo per fruire liberamente di tutta la libreria Amazon Music è sottoscrivere il piano Unlimited al prezzo di 9.99€ al mese. Quest’ultimo, oltre agli skip illimitati, offre anche Audio Spaziale, ascolto in HD e UHD e salvataggio offline dei brani.

Voi cosa ne pensate di questa mossa di Amazon? Utilizzerete più spesso il suo servizio di streaming musicale o, alla luce di queste novità, vi dirigerete verso altri lidi?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com