Echo Hub
Il primo prodotto che Amazon ha mostrato è stato Echo Hub, una vera novità, ossia un pannello di controllo montabile a parete dal quale saremmo in grado di gestire tutti i sistemi domotici e connessi della nostra casa.
Echo Hub è dotato di un pannello touch screen da 8 pollici, con un interfaccia grafica che consente di raggruppare e gestire tutti i dispositivi domotici, i sistemi di sicurezza, oltrechè i widget per visualizzare lo streaming in tempo reale di più telecamere differenti. Integra un hub con supporto per Zigbee, Thread, Bluetooth e Matter.
Echo Hub può essere montato a parete o posto su un mobile tramite un accessorio venduto separatamente, e sarà presto disponibile per il preordine a 199,99€.
Echo Show 8
Echo Show 8 ha subito un aggiornamento sia interno che esterno, rispetto alla precedente generazione presenta un design più pulito e morbido. Il display da 8 pollici è rimasto invariato, ma le modifiche interne sono state concentrate per offrire un’esperienza utente ancora più soddisfacente. Tra le nuove caratteristiche di spicco, troviamo un processore migliorato, una videocamera per le chiamate da 13 megapixel e, infine, la funzionalità di audio spaziale. Quest’ultima promette un audio migliorato e coinvolgente grazie alla sua capacità di rilevare e adattarsi allo spazio acustico circostante.
Anche Echo Show 8 come Echo Hub supporta Zigbee, Thread, Bluetooth e Matter.
Una funzionalità degna di nota che è stata aggiunta a Echo Show 8 è sicuramente quella dei contenuti adattivi. Utilizzando la tecnologia di computer vision, il dispositivo regola automaticamente la dimensione dei contenuti a schermo, in modo tale da garantire sempre la massima leggibilità anche quando si è distanti da esso.
Echo Show 8 è disponibile nelle colorazioni Bianco e Antracite al prezzo di 169,99€ con spedizione a partire dal 25 Ottobre.