continuità della fotocamera
Una delle principali novità è che il prossimo pieghevole in stile libro, previsto per il 2024, dovrebbe mantenere lo stesso sensore da 50 MP che era presente nei modelli precedenti, lo Z Fold 5 e Fold 4.
Don't expect much change in Galaxy Z Fold6. At least we can be sure of the camera. It is the same as Fold4 and Fold5, that's for sure.
— ICE UNIVERSE (@UniverseIce) October 19, 2023
ricerca di un design più sottile
Per competere in un mercato in crescita e sempre più competitivo, Samsung sta lavorando su una progettazione più sottile. I concorrenti cinesi, come OnePlus e Huawei, stanno già ottenendo telefoni pieghevoli più sottili, e Samsung sembra intenzionata a seguire questa tendenza.
Il Galaxy Z Fold 5, con uno spessore di 13,4 mm, è superato in spessore da modelli come il Mate X3 di Huawei (11,8 mm) e il Mix Fold 3 di Xiaomi (10,9 mm). Quindi, l’azienda sudcoreana sta cercando di migliorare il fattore di forma per rimanere competitiva.
In ultimo, il Galaxy Z Flip 6 dovrebbe ricevere un importante aggiornamento alla sua fotocamera principale posteriore, portando le capacità di imaging di questo smartphone allo stesso livello del Galaxy Z Fold 5.
In sintesi, Samsung cerca di bilanciare la continuità delle caratteristiche di successo con l’innovazione necessaria per stare al passo con un mercato degli smartphone pieghevoli in costante evoluzione.