Nel marzo di quest'anno, Facebook ha presentato nuovi controller per i futuri sistemi AR che miravano a fornire un metodo più naturale e intuitivo per controllare i prossimi dispositivi AR dell'azienda. Ora Mark Zuckerberg ha ora confermato alcuni dettagli su degli occhiali per la realtà virtuale.
Durante una chiamata sugli utili di questa settimana, Zuckerberg ha dichiarato: “Guardando al futuro, il prossimo prodotto sarà il lancio dei nostri primi occhiali intelligenti di Ray-Ban in collaborazione con EssilorLuxottica. Gli occhiali hanno il loro fattore di forma iconico con funzionalità smart. Quindi sono entusiasta di metterli nelle mani delle persone e di continuare a fare progressi nel viaggio verso gli occhiali per la realtà aumentata in futuro”.
Sebbene Zuckerberg non abbia rivelato alcuna informazione su cosa saranno capaci di fare i prossimi occhiali, Facebook ha precedentemente confermato che gli occhiali non presenteranno un display integrato e non saranno classificati come dispositivi AR. Questo ci porta a credere che i prossimi occhiali intelligenti a marchio Ray-Ban di Facebook si baseranno su un’app complementare, come i Razer Anzu e gli Amazon Echo Frames.