il sito
Una volta recati su tale sito, bisogna solo inserire l’indirizzo email di cui si vogliono controllare gli account collegati. Di qualsiasi account si tratti, Firefox Monitor dovrebbe segnalarti quali di questi sono stati violati. Unico segnalazione doverosa: il sito è completamente in inglese.
Firefox Monitor ti consente anche di ricevere avvisi di violazione che vengono inviati direttamente alla tua casella di posta. In questo modo, non è necessario visitare il sito Web per ottenere avvisi di sicurezza tempestivi.
Inoltre, il sito fornisce anche alcuni suggerimenti relativi alle password. Alcuni di questi includono l’utilizzo di un gestore di password, l’adozione dell’autenticazione a due fattori e l’utilizzo di password diverse per ciascun account.
Tuttavia esistono da anni siti web come: Have I Been Pwned. Questi offrono servizi che avvisano gli utenti di eventuali violazioni dei loro account. Infatti Mozilla ha collaborato proprio con il famoso sito web Have I Been Pwned per creare questo servizio.
segnalazione
Verificando un nostro account abbiamo notato questa particolarità. L’app in questione sostituisce la tastiera del vostro smartphone. Nel nostro caso, questa è stata installata su iPhone. Non sappiamo esattamente cosa sia andato storto. Vi sconsigliamo caldamente quindi app per tastiera di terze parti. Infatti con la tastiera digitate di tutto e compilate dati sensibili. Vi raccomandiamo l’utilizzo di tastiere stock sia su smartphone Android che iPhone.
L’app è ai.type:
Puoi verificare i tuoi account recandoti sul sito tramite il link qui sotto.