Secondo un resoconto di 9to5Google, durante l’analisi approfondita del file APK dell’app Google Home, è emerso un possibile pacchetto di abbonamento “all-in-one” da parte di Google.
Dalle informazioni estratte dall’analisi, sembra che questo pacchetto potrebbe comprendere abbonamenti a Nest Aware, uno spazio di archiviazione di 2 TB per foto su Google Drive e Gmail, oltre a “vantaggi aggiuntivi“.
Non è chiaro quali altri servizi potrebbero essere inclusi in questo pacchetto, poiché non tutti sono stati specificamente menzionati, né quanto potrebbe costare.
Precedentemente, Google aveva un servizio di abbonamento chiamato Pixel Pass, che offriva ai clienti l’ultimo telefono Pixel insieme a un abbonamento a Google One, Google Play Pass e YouTube Premium.
Questo servizio è stato interrotto il mese scorso, quindi potrebbe essere il tentativo di Google di reintrodurlo. Al contrario, altre aziende come Apple già offrono un pacchetto all-in-one denominato Apple One, che consente agli utenti di accedere a servizi come Apple Music, Apple TV+, Apple Arcade e spazio di archiviazione nel cloud. Livelli superiori di questo pacchetto offrono servizi aggiuntivi come Apple Fitness+.
Certo è che, Google ha una vasta gamma di servizi che potrebbero essere più complessi da raggruppare in un’offerta coerente, ma dovremo attendere per scoprire cosa decideranno di fare.