Un’App Informativa Ma Dal Design Dimenticato:
L’app Meteo di Google è ampiamente riconosciuta per la sua capacità di fornire previsioni dettagliate e affidabili, grazie ai dati provenienti da weather.com. Tuttavia, mentre la sua efficienza è indiscutibile, il suo design non ha subito molte modifiche sin dalla sua creazione. Un piccolo cambio di rotta si è avuto solo di recente con l’introduzione di una modalità scura, ma questa modifica è stata principalmente il risultato di un aggiornamento al sistema WebView di Android, piuttosto che di un intervento diretto sull’interfaccia utente dell’app.
La Struttura di Google meteo:
Google Meteo non è mai stata un app nel senso stretto della parola, ma un applet inclusa nell’app principale di Google, ciò consente di averla a disposizione su tutti gli smartphone Android. Basta cercare la parola “meteo” e toccare il pulsante corrispondente per accedere alle previsioni, o è possibile aggiungere un comodo widget alla schermata principale del telefono per un accesso più rapido.
Cosa Aspettarci Dal Re-design
La riprogettazione grafica dell’app di Google Meteo era nell’aria da diverso tempo, molti sono stati i leak a riguardo, ma adesso sembra che siamo arrivati nella fase finale.
Diverse le segnalazioni da parte degli utenti che l’app Meteo di Google riprogettata è in fase di rilascio. Inizialmente sembrava che solo gli utenti Pixel potessero accedere alla nuova interfaccia, ma dalle ultime segnalazioni sembra che sia accessibile anche dagli smartphone non appartenenti alla casa di Mountain View.