Per cominciare, l’aspetto del lettore video sta subendo un restyling in. Ora appare più minimale, con pulsanti separati “Volume”, “Pausa” e “Loop” presentati sotto il video. Nel suo stato attuale, non aggiornato, il pulsante “Pausa” è sovrapposto al video, mentre il pulsante del volume appare sulla destra. Il pulsante “Loop” nell’interfaccia utente aggiornata è invece completamente nuovo e consente agli utenti di attivare e disattivare la funzionalità durante la visione di un video.
L’interfaccia utente aggiornata del lettore video di Google Photos presenta anche una nuova barra di ricerca che consente di scorrere le diverse parti di un video. Non solo il suo design è cambiato dalla normale barra di ricerca dritta ad una versione punteggiata, ma fornisce anche un piacevole feedback tattile quando si scorre un video.
Infine, il lettore video aggiornato consente di toccare due volte sul lato sinistro e destro per riavvolgere o avanzare un video di cinque secondi. Tutti questi cambiamenti potrebbero arrivare all’app Google Photos nel prossimo futuro.