Non si può certo dire che LG non si stia dando da fare ad immettere sul mercato device android, di cui molti anche di un certo livello. Dopo l'Optimus G appena presentato, pare che ci sarà un altro smartphone di fascia alta che arricchirà la gamma dei device serie L, cioè l'LG Optimus L9.
Questo device avrà un processore dual core, display da 4,7 pollici e tante altre “chicce” a livello hardware ma anche software, che andiamo subito ad elencarvi :
- Display da 4,7 pollici IPS
- Processore dual-core da 1 Ghz
- Android Ice Cream Sandwich
- RAM 1 GB
- Memoria Interna 4GB
- Fotocamera da 5 Mpxl, frontale VGA
- Dimensioni 131.9 x 68.2 x 9.1mm / 125g
- Funzionalità DLNA, QMemo™, QTranslator function, My Style Keyboard function
- Batteria da 2150 mAh
Da notare, oltre la batteria da 2150 mAh che consentirà sicuramente di arrivare a fine giornata, la presenza del nuovo display IPS che, come già detto in precedenti articoli, è una nuova tecnologia ideata dalla stessa LG che permette di avere colorazioni naturali, minor consumo di energia (circa il 60% in meno rispetto agli amoled di Samsung) e maggior livello di dettaglio.
Lato software abbiamo :
- QTranslator : per tradurre parole o intere frasi con una semplice scansione di oltre 44 lingue straniere, combionando la funzionalità OCR (Using Optical Character Recognition) lettere, parole o porzioni di testo potranno essere riconosciute dalla fotocamera utilizzando il dizionario elettronico o il motore di traduzione online per tradurre tutto in modo istantaneo;
- My Style Keyboard : per digitare comodamente del testo grazie all’utilizzo della mano destra, sinistra o di entrambi;
- QMemo : per condividere o memorizzare appunti, note e quant’altro.
Prezzo e disponibilità sui mercati ancora da definire.