La scheda tecnica di Meizu Blue Charm Metal comprende infatti display da 5.5 pollici Full HD, chip Helio X10 octa-core 2 GHz, 2 GB di memoria RAM DDR3, 16 o 32 GB a disposizione per lo storage, espandibili mediante slot microSD, fotocamera posteriore da 13 Megapixel f/2.2 con flash dual-LED dual-tone, fotocamera frontale da 5 Megapixel.
Meizu Blue Charm Metal è alimentato da una batteria da 3140 mAh ed è dotato inoltre di connettività LTE e lettore di impronte digitali, collocato nel tasto Home centrale. Il sistema operativo in uso è YunOS, basato su AOSP e sviluppato da AliCloud, sussidiaria del gruppo cinese Alibaba, con interfaccia Flyme 5.
Come il nome suggerisce e come abbiamo anticipato, la scocca del device è realizzata in alluminio: in particolare, il produttore ha dichiarato che il materiale utilizzato contiene, oltre all’alluminio, anche titanio, cobalto e altri metalli, in modo da aumentarne la leggerezza e la resistenza.
Disponibile nei cinque canonici colori (bianco, grigio, oro, blu e rosa), Meizu Blue Charm Metal sarà preordinabile in Cina dal 2 Novembre, a prezzi come al solito molto interessanti: 1099 Yuan, pari a 152 Euro, per la versione con 16 GB a disposizione per lo storage e 1299 Yuan, 180 Euro, per quella con 32 GB. Non si hanno al momento informazioni riguardo la futura disponibilità su altri mercati.