display Poled flessibile: un nuovo livello di versatilità
La base portante di questo concept è un display pOLED flessibile da 6,9 pollici, il quale, in una forma aperta, funziona come uno smartphone Android tradizionale. Gli utenti possono eseguire le proprie app e svolgere le normali attività quotidiane.
Ma, piegando il dispositivo, il display si riduce a 4,6 pollici, e il telefono può essere posizionato verticalmente, rimanendo in equilibrio autonomamente.
Motorola's new foldable concept phone shown at #LenovoTechWorld 2023 pic.twitter.com/noXN7aGaFC
— Francisco Jeronimo (@fjeronimo) October 24, 2023
Il telefono pieghevole può anche essere indossato come un braccialetto digitale, trasformandosi in una versione di uno smartwatch. L’esperienza è paragonabile a una versione compatta di Android, richiamando il design iconico del Motorola Razr+.
Un ulteriore elemento efficace di questo concept è la capacità di personalizzazione, grazie all’IA, che genera sfondi adattati all’abbigliamento dell’utente.
Sebbene la data di commercializzazione rimanga ancora sconosciuta, il concept “Adaptive Display” dimostra un notevole impegno nel reinventare il modo in cui concepiamo gli smartphone.
Siamo curiosi ed entusiasti di seguire gli sviluppi futuri e l’eventuale arrivo sul mercato di questa proposta innovativa.