L’NFC potrebbe ottenere un grande aggiornamento con il Multi-Purpose Tap

3 Luglio 2024Nessun commento

L'NFC Forum ha recentemente pubblicato la sua prima panoramica di un nuovo progetto, l'NFC Multi-Purpose Tap. Questo concetto offrirà più valore a clienti ed aziende combinando i pagamenti NFC con altre interazioni nella stessa transazione contactless.

Con questa nuova tipo di funzione, toccare per effettuare un pagamento contactless in un negozio potrebbe aggiungere automaticamente punti fedeltà al proprio account ed inviare una ricevuta elettronica della transazione all’email dell’utente. Allo stesso modo, l’età di una persona può essere autenticata direttamente tramite l’app NFC quando si effettuano acquisti con restrizioni di età.

Inoltre, quest’idea può semplificare i viaggi applicando automaticamente la giusta quantità di tasse ed agevolazioni alle transazioni e consentendo agli utenti di convalidare rapidamente ed in modo sicuro i loro biglietti con un solo tocco.

Questo nuovo utilizzo, sebbene ancora in fase di ideazione, dovrebbe migliorare la funzionalità delle transazioni contactless e contribuire a creare esperienze personalizzate per i consumatori in ogni interazione. L’NFC Forum, guidato da un organismo di standardizzazione composto da Apple, Google, Identiv, HUAWEI, Infineon, Qualcomm, NXP, Sony e ST Microelectronics, ritiene che l’implementazione di questo nuovo concetto sarà molto semplice, grazie soprattutto alla grande diffusione dell’utilizzo della tecnologia NFC.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com