Il Pixel 8 Pro è il primo smartphone progettato per sfruttare appieno le potenzialità di Gemini Nano, utilizzando la potenza di Google Tensor G3 per offrire due nuove funzioni: “Riepilogo” nel registratore vocale e “Risposta smart” in Gboard. Oltre a Gemini Nano in esecuzione sul dispositivo, la più ampia famiglia di modelli Gemini sbloccherà nuove capacità per l’Assistente con l’esperienza di Bard all’inizio dell’anno prossimo su Pixel. Queste nuove funzioni e altri aggiornamenti per la produttività e la personalizzazione inizieranno a essere disponibili oggi su telefoni Pixel, tablet e smartwatch.
Riepilogo nel registratore vocale
Gemini Nano, il modello più efficiente progettato per esperienze su dispositivo mobile, alimenta ora la funzione Riepilogo nell’app registratore vocale su Pixel 8 Pro. Sarà possibile ottenere un riassunto delle tue conversazioni registrate, interviste, presentazioni e altro ancora, anche senza una connessione di rete.
Risposta smart in Gboard
All’interno del Pixel 8 Pro, Gemini Nano sta alimentando la funzione “Smart Reply” su Gboard come anteprima per gli sviluppatori. Attualmente disponibile solo su WhatsApp, sarà presto esteso ad altre app. Questo modello di intelligenza artificiale incorporato nel dispositivo ti aiuta a risparmiare tempo suggerendo risposte di alta qualità con una consapevolezza conversazionale avanzata.
Video di qualità superiore
Il Video Boost su Pixel 8 Pro, sfruttando la potenza di Google Tensor G3, carica i tuoi video su cloud, dove i modelli fotografici computazionali ne regolano colore, illuminazione, stabilizzazione e grana. Il risultato sono video sorprendenti che sembrano fedeli alla realtà.
Su Pixel 8 Pro, Video Boost, abilita anche la funzione Night Sight per i video, sfruttando l’intelligenza artificiale per applicare la riduzione del rumore alle registrazioni video effettuate di notte o in condizioni di illuminazione scarsa. Ciò consente di visualizzare dettagli e colori ricchi, migliorando significativamente l’esperienza visiva.
Un ritratto migliorato
Con il miglioramento della luce in modalità ritratto in Google Foto, un nuovo modello di intelligenza artificiale consente a “Balance Light” di rimuovere facilmente le ombre dure e migliorare le foto ritratto nuove o vecchie. Ora, chiunque può sembrare incredibile, anche quando la luce non è favorevole.
Aggiornamento anche per Photo Unblur
Photo Unblur è una funzione che consente di catturare ora immagini di cani e gatti in modo più nitido, anche se in movimento.
Dual Screen Preview
Il Dual Screen Preview sul tuo Pixel Fold facilita la fotografia di amici e familiari. Mentre si sta per scattare la foto sullo schermo interno, chi viene fotografato può vedere la foto sullo schermo esterno.
Chiamate video di alta qualità dal tuo computer
Ora è possibile utilizzare la videocamera del proprio Pixel per videochiamate con il proprio laptop. Tale funzione è disponibile su Pixel Fold o Pixel 6 e telefoni più recenti, collegando il dispositivo al pc tramite usb.
Migliora le scansioni di documenti con uno swipe
La nuova funzione Clean di Pixel può aiutare a rimuovere macchie, macchie e pieghe dai documenti scannerizzati.
Un modo più semplice e sicuro di accedere ai tuoi account
Ora il Gestore password di Google può identificare quali dei tuoi account supportano i passkey e aiutarti ad aggiungerli con pochi tocchi.
Modalità riparazione
La modalità riparazione consente di tenere al sicuro i propri dati sensibili sul telefono, se dovessimo mandarlo in riparazione o in assistenza. Tutto ciò possibile senza alcuna perdita di dati
Sblocco dei pixel grazie a Pixel Watch
Da ora con sarà possibile sbloccare il proprio dispositivo Pixel se esso rileva la vicinanza al proprio Pixel Watch.
Riduzione del rumore di fondo nelle videochiamate
Riduce il rumore di fondo e migliora la tua voce per le videochiamate su Pixel Tablet. Grazie all’aiuto dell’intelligenza artificiale di Google, “Clear Calling” offre la migliore qualità del parlato per le videochiamate.
Supporto all’audio spaziale Pixel tablet
Pixel Tablet, ora supporta l’audio spaziale, si potrà godere un esperienza piu immersiva nella fruizione di contenuti multimediali.
Meteo e Orologio tutto in uno
Accorpato il meteo nel widget dell’orologio, in modo da avere sempre tutto ciò che c’è da sapere subito sott’occhio.
Nuove funzioni per il tuo Pixel Watch di prima generazione
Pixel e il Pixel Watch di prima generazione funzioneranno ancora meglio insieme per una maggiore comodità, consentendoti di sincronizzare le modalità Non disturbare da un dispositivo all’altro, come puoi fare con Pixel Watch 2. Inoltre, sono stati introdotti i nuovi design di quadrante (come Adventure e Analog Arcs).