Samsung ha iniziato a distribuire il primo aggiornamento software per la serie Galaxy S25 in Corea del Sud. L'update, con codice AYB3, pesa circa 585MB e contiene le patch di sicurezza di febbraio 2025.
Oltre a una correzione di oltre 40 vulnerabilità, questo pacchetto promette di migliorare le prestazioni dei dispositivi e risolve alcuni bug minori, in particolare ottimizzando il consumo energetico e la gestione della batteria, correggendo alcuni problemi relativi alla qualità audio e alla connettività durante le chiamate e sistemando le incertezze nelle foto notturne.
Attualmente l’OTA è in fase di distribuzione in Corea del Sud, ma ci aspettiamo a brevissimo un arrivo anche sulle versioni globali. Per verificarne la disponibilità è sufficiente recarsi nelle impostazioni del telefono e tappare su “Aggiornamento software”.
Una novità rilevante per la serie Galaxy S25 che vale la pena segnalare è l’introduzione degli aggiornamenti “seamless”. Questa funzione consente al telefono di installare il firmware in background, riducendo al minimo l’interruzione dell’uso del dispositivo: una volta completato il download, l’utente dovrà solo riavviare il telefono per rendere effettive le modifiche. Questo rappresenta un miglioramento rispetto al passato, quando l’installazione avveniva durante il riavvio, rendendo il dispositivo inutilizzabile per alcuni minuti.
Tuttavia, è importante notare che l’installazione in background avviene solo quando il dispositivo è inattivo. Se il telefono è in uso costante, il processo potrebbe richiedere più tempo del previsto.