A differenza dei precedenti telefoni Samsung, tuttavia, i filtri per la fotocamera preinstallati sul Galaxy S25 possono essere tutti ottimizzati per adattarsi all’estetica ricercata. I filtri della fotocamera sono fondamentalmente dei preset che regolano la temperatura del colore, il contrasto, la saturazione ed altre impostazioni dell’immagine per ottenere diversi stili.
Di default, il Samsung Galaxy S25 è dotato di 10 filtri e quando si selezionano uno di questi filtri, appaiono dei cursori per regolare i seguenti parametri: intensità, temperatura del colore, contrasto, saturazione e grana della pellicola. Tutte le regolazioni che si apportano ad un filtro vengono salvate, ma si possono facilmente annullarle toccando il pulsante “Annulla” accanto al nome del filtro.
Infine, gli otto filtri che scaricabili dall’app della fotocamera Samsung sono meno personalizzabili. Infatti, si può solo regolarne l’intensità, il che corrisponde a ciò che si poteva fare con i filtri sui precedenti dispositivi Samsung.