All’evento manca poco più di un mese, ma sono già diversi i rumor circolati in rete recentemente. Sembra, infatti, che Samsung abbia deciso di liberarsi sia dell’ingresso per il jack da 3.5mm che del pulsante dedicato a Bixby.
A giudicare dalla presenza di un sensore fotografico sull’invito spedito alla stampa, sembra che il colosso sudcoreano concentrerà i suoi sforzi proprio sul comparto fotografico: Alcuni hanno ipotizzato una fotocamera ad aperture multiple, altri la presenza di uno zoom ottico 5x con cui lo smartphone proverà a rivaleggiare con Huawei P30 Pro.
Quel che è (praticamente) certo è che il dispositivo presenterà un hardware al top: processore Snapdragon 855, 8GB (o più) di RAM, batteria da almeno 4.500mAh e forse un display ad elevato refresh rate (90Hz p 120Hz).
Infine vi ricordiamo che lo smartphone potrebbe essere distribuito in più di una variante (ad esempio la Pro) e anche in versione 5G.
Per avere tutte le conferme (o le smentite) del caso non ci resta che aspettare la presentazione di New York, che non mancheremo di raccontarvi!