Molto probabilmente anche i nuovi modelli di Galaxy Buds ed i nuovi Galaxy Watch saranno lanciati formalmente durante l’evento. Il Galaxy Note20 è stato oggetto di ampie indiscrezioni ma le informazioni rimangono relativamente poche. Si dice che avrà un display da 120Hz ad alta efficienza. Inoltre, ci sono state numerose indiscrezioni sullo Snapdragon 865 Plus, insieme ad un nuovissimo processore Exynos.
Power – a new form for a new norm. Unpacked on August 5, 2020. #SamsungEvent pic.twitter.com/DtwxXXurNP
— Samsung Mobile (@SamsungMobile) July 7, 2020
Ciò che rimane un mistero è come Samsung valuterà e posizionerà questi smartphone storicamente molto costosi nel suo portafoglio. La linea Galaxy S20 parte da 1000$ con il Galaxy S20 Ultra che sfiorava i 1450$. Se il Note20 Ultra dovesse superare questo prezzo, potrebbe sollevare numerose polemiche
Inoltre mentre l’economia globale vacilla ed i consumatori riducono la spesa, i costosi smartphone 5G si sono dimostrati sempre più difficili da vendere, soprattutto negli Stati Uniti. Velocità e copertura del 5G relativamente poco impressionanti insieme ad un marketing confuso sulla tecnologia wireless di prossima generazione non sono riusciti a convincere i consumatori.