Wear OS 5: Un Lancio a Rilento e i Problemi con i Pixel Watch

30 Settembre 2024Commenta ora!

Google ha presentato Wear OS 5 al Google I/O di maggio 2024, ma il rilascio del nuovo sistema operativo per smartwatch è stato piuttosto lento. Inizialmente disponibile solo per Galaxy Watch 7 e Watch Ultra, l'aggiornamento è arrivato sul Pixel Watch 3 solo al momento del suo lancio. Tuttavia, l'adozione di Wear OS 5 non è stata priva di intoppi: diversi utenti hanno segnalato problemi significativi sui propri dispositivi.

Novità di Wear OS 5

Tra le funzionalità più attese di Wear OS 5 figurano miglioramenti nei controlli della fotocamera, un nuovo cassetto delle app con visualizzazione a griglia, un’app Pixel Recorder aggiornata e diverse ottimizzazioni generali per i dispositivi indossabili.

Questi aggiornamenti mirano a migliorare l’esperienza utente e la gestione delle app su Pixel Watch 1 e 2. Tuttavia, la distribuzione di questo update, procede a rilento per via di un grave problema tecnico: alcuni Pixel Watch si sono bloccati dopo l’installazione dell’aggiornamento.

Problemi di Blocco: Un Update da Evitare?

Diversi utenti hanno riferito che i loro Pixel Watch sono rimasti bloccati su schermate nere o hanno smesso di funzionare correttamente dopo l’aggiornamento a Wear OS 5. Per risolvere il problema, alcuni hanno dovuto utilizzare la modalità fastboot per resettare e ripristinare il funzionamento del proprio dispositivo. Chi non ha ancora effettuato l’aggiornamento ora non può farlo, dato che Google ha sospeso l’update nei server di distribuzione.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com