Xiaomi permetterà di giocare a titoli Windows su tablet Android

22 Gennaio 2025Nessun commento

Winlator è diventato uno degli strumenti di gioco più popolari su Android, consentendo agli utenti di giocare a giochi per PC sui loro telefoni e tablet. Ora, Xiaomi è salita a bordo di questa tendenza con uno strumento tutto suo chiamato WinPlay.

Xiaomi ha descritto dettagliatamente WinPlay su Weibo oggi, affermando che questo programma consente agli utenti di tablet Android di giocare ai giochi Windows in locale. In altre parole, non si tratta semplicemente di trasmettere in streaming il gioco tramite una connessione Internet.

Questo strumento utilizza la “tecnologia di virtualizzazione a tre livelli” per eseguire giochi Windows in un ambiente virtuale e può essere trovato nel menu AI Treasure Box. Xiaomi ha osservato in una FAQ che è possibile installare giochi sia dagli store Steam che GOG. L’app supporta anche i gamepad Xbox (o controller che supportano Xinput) ed un mouse ed una tastiera.

Il leaker di Weibo Digital Chat Station ha condiviso un video che mostra lo strumento in azione. La clip rivela la possibilità di aggiungere icone di giochi per PC alla schermata iniziale di Android, mostrando anche Need for Speed: Most Wanted e Tomb Raider in esecuzione su un tablet.

Ci sono però alcune avvertenze su WinPlay. Per prima cosa, è attualmente limitato alla Cina come parte di un programma beta interno per Xiaomi Pad 6s Pro, senza piani di lanciare ufficialmente lo strumento nel “breve termine”. Le FAQ di Xiaomi notano poi che WinPlay non è ancora ottimizzato per app non di gioco, con l’azienda che scoraggia gli utenti dall’eseguire queste app Windows tramite lo strumento.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com