Xiaomi ha svelato quest’oggi una nuova tecnologia di ricarica cablata a 200W, che promette di portare la batteria dello smartphone da 0 al 100% in tempi da record.
Che i produttori di smartphone stiano puntando da diverso tempo su tecnologie di ricarica sempre più efficienti non è una novità: per mantenere sotto controllo dimensioni e peso degli smartphone si preferisce installare una batteria meno capiente che però possa essere ricaricata completamente nell’arco di una manciata di minuti.
Xiaomi ha sempre cercato di migliorare le proprie tecnologie di ricarica rapida, spesso stabilendo veri e propri record, come in questo caso; poche ore fa l’azienda ha annunciato la nuova Xiaomi HyperCharge, capace di raggiungere i 200W in modalità cablata e i 120W in modalità wireless su uno Xiaomi Mi 11 Pro modificato ad hoc.
200W Wired Charging 120W Wireless Charging We're about to redefine the charging experience with #XiaomiHyperCharge. #InnovationForEveryone pic.twitter.com/2rPrzw7BEu
— Xiaomi (@Xiaomi) May 31, 2021
Grazie ad HyperCharge la batteria dello smartphone in questione è in grado di ricaricarsi completamente in soli 8 minuti con il cavo, mentre senza fili sono necessari soltanto 15 minuti.