Sebbene YouTube abbia fatto aggiornamenti molto validi quest’anno, ci sono stati alcuni problemi persistenti che hanno afflitto la piattaforma per un po’ di tempo. Forse uno dei problemi più segnalati dagli YouTuber, grandi e piccoli, e persino dai membri del pubblico che guardano i contenuti sul sito Web, è lo spam nei commenti e nelle chat.
Sebbene YouTube abbia tentato in passato di risolvere il problema, lo spam è ancora un grosso problema. Oggi, la piattaforma ha risposto sotto forma di un post della community, facendo luce sulla situazione attuale e sugli strumenti futuri che, si spera, impediranno il problema.
more info, less guessing
starting today, you’ll see time estimates for how long it’ll take to finish processing your uploads across different video quality levels (SD, HD, & 4k), so you can decide the right time to hit publish! more here: https://t.co/XyfjKzjqSu pic.twitter.com/YFq4jzLNTO
— TeamYouTube (@TeamYouTube) December 13, 2022
Gli utenti che continuano ad infrangere le linee guida della community ora riceveranno un avviso quando i loro commenti vengono rimossi. Se l’utente continua a violare le linee guida della community con chat o commenti, verrà temporaneamente sospeso dalla pubblicazione, che durerà per 24 ore. Al momento, sarà disponibile solo per i commenti in inglese, ma YouTube spera di espandersi in futuro.