Secondo YouTube, l’azienda voleva aggiungere un po’ di colore all’esperienza, ma senza causare distrazioni. Nasce così la modalità “ambient“, che aggiunge colore dinamico da un video allo sfondo dell’app. L’effetto visivo può essere visto nell’app YouTube su dispositivo mobile o sul sito Web di YouTube attivando il tema scuro. Inoltre, il tema ora sarà più scuro in futuro, facendo risaltare ancora di più il nuovo effetto.
Il nuovo “Dark Theme” sarà disponibile sul sito Web, sull’app e sulle smart TV. Inoltre, anche l’aspetto delle playlist è stato rinnovato, ottenendo lo stesso trattamento del colore ma mostrando anche più dettagli, in modo che gli utenti possano ottenere più informazioni sul contenuto a colpo d’occhio.
Sebbene questi aggiornamenti siano un’aggiunta gradita, YouTube è stato impegnato anche in altre parti della sua piattaforma negli ultimi mesi. Più di recente, ha aumentato il prezzo del servizio Premium per le famiglie ed ha sperimentato l’addebito delle persone per lo streaming 4K.