opzioni di streaming musicale ampliate per utenti apple
Nel corso del fine settimana, è arrivata la notizia di YouTube Music che ha annunciato il lancio ufficiale del suo supporto per Apple HomePod. Questa novità è disponibile per tutti gli abbonati Premium e Music Premium in tutto il mondo.
Sebbene non sia stata specificata una data di rilascio precisa, sembra che il supporto sia già attivo. Dopo aver configurato la connessione tra YouTube Music e HomePod, tramite le impostazioni dell’app, gli utenti potranno semplicemente dire “Ehi Siri, riproduci musica su YouTube Music” per iniziare a sentire la loro playlist preferita.
In alternativa, potranno impostare YouTube Music come servizio di musica predefinito nell’app Home sui dispositivi iOS, semplificando ulteriormente la procedura.
C’è però un dettaglio importante da tenere in considerazione. Per sfruttare questa funzionalità sarà necessario assicurarsi di avere l’app YouTube Music aggiornata all’ultima versione per garantire un funzionamento senza intoppi su HomePod.
Grazie a questa nuova funzionalità, i possessori di HomePod possono finalmente ampliare le loro opzioni di streaming musicale e godersi la comodità di YouTube Music direttamente dai loro dispositivi Apple.