3 Italia proprio non vuole saperne di rendere gratuita l’opzione 4G LTE, tutt’altro: infatti, dal giorno lunedì 12 giugno 2017 chiunque dovrà pagare per beneficiarne.
l’opzione 4G LTE costerà 1€ al mese per tutti i clienti 3 Italia
Di seguito, riportiamo il passaggio del comunicato stampa che fa diretto riferimento a questa nuova condizione contrattuale:
A causa di intervenute modifiche delle condizioni strutturali di mercato e variazione dei costi sostenuti per l’erogazione dell’opzione 4G LTE, ti informiamo che a partire dal 12 giugno 2017 il costo di rinnovo dell’opzione 4G LTE diventa 1€ al mese (IVA inclusa). I clienti interessati dalla modifica del prezzo dell’opzione 4G LTE ricevono espressa preventiva comunicazione via SMS da parte di 3.
Entro l’11 giugno 2017 è possibile recedere senza costi dall’opzione 4G LTE, accedendo all’Area Clienti 3 al seguente link https://areaclienti3.tre.it (effettuato il login, accedi alla sezione “Opzioni Attive”, seleziona il pulsante “disattiva” e conferma l’operazione), o mediante l’App Area Clienti 3 (effettuato il login, accedi al menù in alto a sinistra “Offerta attiva” e dopo aver selezionato l’ opzione 4G LTE, clicca sul pulsante “disattiva” e conferma l’operazione).
Che dire? Con la Guerra dei Giga in atto tra i diversi operatori, una situazione del genere appare senza dubbio inopportuna e controproducente. Qual è il vostro pensiero circa la scelta di 3 Italia causata, a loro dire, da una variazione dell’entità dei costi maturati per garantire una soddisfacente erogazione del 4G LTE?