iPhone SE 4 è quasi pronto al debutto: Apple torna all’attacco della fascia media

16 Gennaio 2025Nessun commento

Tra circa due mesi, Apple si prepara a presentare iPhone SE 4, la quarta versione della serie destinata alla fascia media del mercato il cui ultimo aggiornamento risale al 2022. L'obiettivo è quello di ampliare il bacino di utenti iPhone offrendo un'esperienza iOS di livello ad un prezzo molto competitivo.

A quasi 3 anni dal lancio del modello di terza generazione il design di iPhone SE 4 verrà rinnovato per avvicinarsi all’estetica di iPhone 14.
Recenti foto trapelate, condivise dal leaker Sonny Dickson, mostrano modelli dummy che rivelano rivelano due varianti di colore, bianco e nero, con una scocca posteriore liscia e una fotocamera posteriore più grande, che conferma l’aggiornamento al sensore da 48 MP. Questo cambiamento non è solo estetico, ma promette un netto miglioramento delle prestazioni fotografiche.

La parte frontale del dispositivo presenta un display senza tasto Home, un’innovazione per la linea SE. Inoltre, il telaio mostra un interruttore per lo switch silenzioso, i tasti del volume e uno slot per la SIM fisica.

Secondo le voci, l’iPhone SE 4 sarà alimentato dal chip A18 Bionic, lo stesso presente nella linea iPhone 16. Questo lo rende una scelta altamente performante per il suo segmento di prezzo. Tra le altre caratteristiche tecniche attese ci sono la Porta USB-C, e la presenza di un display OLED.

Molto interessante sarà il prezzo, che si prevede inferiore ai 500 dollari, facendo di questo iPhone SE 4 un pericoloso rivale per i produttori Android nella fascia media di mercato. Quanto alla data di lancio, in rete si parla di marzo 2025, con l’annuncio (o quantomeno una anteprima) che probabilmente avverrà durante l’evento in programma questo mese.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com