Bixby, l’assistente vocale di Samsung su cui l’azienda sudcoreana ha puntato moltissimo. Benché attualmente non sia disponibile la versione italiana, potrebbe interessarvi il fatto che il tasto per lanciare Bixby possa essere riprogrammato. Infatti, nonostante i due dispositivi non siano stati ancora lanciati sul mercato, chi l’ha provato ha notato questa peculiarità. A quanto pare il tasto dedicato a Bixby può essere utilizzato anche per lanciare app di terzi, tra cui Google Now, l’assistente vocale di Google. Sul web infatti, sono molti gli utenti che hanno chiesto a gran voce tale possibilità.
First one that makes an app to remap the Bixby button on the Galaxy S8 to Google Assistsnt wins my $$$
— Marques Brownlee (@MKBHD) March 29, 2017
Ora, grazie a quanto rivelato da Homeguy123 su Reddit, questo sembra essere possibile. A conferma di ciò, ecco il video pubblicato dall’utente su Youtube.
Facendo ricorso ad un’app presente sil Play Store chiamata All in one Gestures, riprogrammare il tasto per Bixby sarà facilissimo. Grazie a tale meccanismo, sarà possibile aprire app di terzi, tra cui Google Now, facendo ricorso al bottone per l’assistente virtuale di Samsung, e lanciarle sia da smartphone bloccato che da smartphone sbloccato. Se quindi avete intenzione di acquistare Samsung Galaxy S8 o S8+ vi consigliamo di tenere pronte app simili ad All in one Gestures, anche visto che attualmente non esiste la versione italiana di Bixby.